venerdì 18 dicembre 2009

Trasferimento Wiki



E' ormai completato lo spostamento del wiki su di un server tutto nostro.
Questo risolve in modo radicale il problema legato all'aumento della pubblicità su wikia, che ci ha gratuitamente ospitato fino ad ora.

Abbiamo approfittato di questo grande lavoro per rivedere alcuni aspetti, primo tra tutti la sistemazione delle categorie, importantissimo strumento proprio del sistema wiki, che per ignoranza, prima non sfruttavamo.

Secondariamente abbiamo iniziato una nuova sezione didattica nella pagina progetti, che presto racchiuderà una serie di mini-guide volte ad aiutare chi si ritrova tra le mani un vecchio elaboratore, senza avere dimestichezza con il mondo dei retro-computer.
La prima è dedicata all'utilizzo dei floppy drive Commodore, ogni commento, suggerimento o integrazione sono benvenuti.

In contemporanea abbiamo iniziato ad aggiornare le pagine dedicate alle ultime macchine giunte in sede, si accentua in questo modo il divario tra il vecchio ed il nuovo sito, vi consiglio pertanto di modificare i vostri link nei bookmarks. Ecco l'elenco:
Presto completeremo anche le restanti. Al solito, vi auguro buona lettura esortandovi a completare e correggere liberamente ogni scheda in base al vostro gusto ed alla vostra esperienza.

1 commento:

JEG ha detto...

MITICI O VISTO LA VOSTRA WIKI INCREDIBILE QUANTI COMPUTER BEATI VOI IO O COMINCIATO DA DUE ANNI AD OCCUPARMI DI RETROCOMP E SONO UN PO INDIETRO MA SPERO UN GIORNO DI ARRIVARE AD AVERE UNA COLLEZIONE COME LA VOSTRA ANCHE SE COME FASCIA TEMPORALE MI SONO IMPOSTO COME LIMITE 1980/1995 PUTROPPO LO SPAZIO E TIRANNO CMQ CONGRATULAZIONI E BUONE FESTE