mercoledì 30 dicembre 2009

Ancora vive.



Sistemando le riviste dedicate al mondo Amiga presenti in sede, ho notato che alcune testate sono ancora vive (magari non tutte godono di ottima salute).
Mi ha colpito soprattutto il fatto che molti volenterosi hanno investito il loro tempo libero nel salvare il materiale cartaceo dall'estinzione, scansionando pazientemente le pagine dei più famosi giornali che hanno accompagnato i nostri primi passi nel mondo informatico.

Abbiamo alcuni numeri di questa interessante pubblicazione, che tra l'altro, è in buona parte disponibile qui anche in formato PDF. Altri numeri sono invece sfogliabili direttamente da qui.

Questa rivista è sopravvissuta cambiando nome alcune volte, aggiungendo al logo la scritta Amiga e il suffisso RUN. Ne abbiamo giusto un paio di numeri, ma è possibile trovare un bel po' di materiale salvato ed ancora un blog piuttosto attivo anche ai giorni nostri.

Questa, che invece manca alla nostra collezione, è ancora attiva ed attualmente è l'unica rivista stampata per l'utente Amiga italiano, come recita il titolo del loro sito.

Segnalo in chiusura, per chi cerca invece software, un mirror di Aminet ancora attivo.

Nessun commento: