venerdì 5 giugno 2015

OT: Accidenti ai limiti ed alle targhe posticce !

Questa sera, dopo aver caricato il furgone per la fiera di domani e dopodomani a cui siete tutti invitati, sono andato a ritirare la mia nuova auto.

Visto che sono ancora a piedi con quella che uso solitamente, ho chiesto al meccanico preparatore di sbrigarsi e di consegnarmela immediatamente anche se non era a posto al 100%.....

Questo è l'interno... è un po spartano, lo ammetto. Ma d'altronde cosa volete pretendere da un'auto da gara del 1978 ?

Faccio giusto in tempo ad arrivare nei pressi della rotonda di casa, abituandomi alla spigolosità del mezzo, quando il meccanico al mio fianco mi invita a schiacciare un po' di più.
E' già tardi quindi breve giretto in paese, svolta un po' brusca in piazza e poi giù dal discesone.
Alla rotonda di prima, proprio cento metri da casa, mi ferma la Polizia.....

Mi contestano subito un lieve superamento dei limiti ed i documenti in fotocopia (gli originali sono in agenzia per il passaggio di proprietà).

Il meccanico chiama sua moglie, giusto tanto per farsi confermare il tutto....

....ma soprattutto mi contestano la targa. Mi dicono che degli adesivi neri su sfondo scuro sono troppo poco leggibili, soprattutto dai sistemi automatici di rilevamento limiti. Ma vi sembra possibile ? Che io abbia forse intenzione di andare forte con una vecchia scarcassina simile ? ....del 1978 poi !

Chiedo scusa ed imploro per un minimo di comprensione....

Poi scendo definitivamente da questo sogno di auto.

Ringrazio i veri proprietari per le foto che mi hanno permesso di scattare e la mia fervida fantasia per questa bella storiella, resa possibile grazie ad un piccolo contrattempo tecnico, che ha costretto ad una sosta una delle magnifiche auto che partecipano questa sera al Rally delle 4 regioni.

...vabbè, mi sfogherò al simulatore.

Nessun commento: