giovedì 13 giugno 2013

Slot-car Carrera: cronaca di un servizio post vendita impeccabile

Approfittando della fine delle scuole, ho regalato (molto disinteressatamente) una nuova pista Carrera Digital 143 mod. 40013 ai miei bambini:
E' perfettamente compatibile con i pezzi della Carrera Go (analogica) acquistata usata, ma introduce la possibilità di cambio di corsia ed è possibile arrivare a correre con 3 macchine in contemporanea.

Purtroppo però una delle macchine incluse nella confezione è risultata fin da subito non funzionante.

Prima provo, poi mi documento e approfondisco con video on-line. Consulto lo splendido forum tuttoslot.it ....ma ogni mio tentativo risulta vano.
Sabato pomeriggio contatto il venditore:

FANTASYSOUND
Maero snc
Corso Italia 33 - Rivarolo Canavese
www.fantasysound.it

Fabrizio mi risponde quasi immediatamente, suggerendomi alcuni test. Concordiamo assieme che la macchina ha qualche problema. Mi suggerisce di aprirla per effettuare un paio di verifiche:

Seguo passo passo i suoi suggerimenti. Identifichiamo nel chip il possibile problema.

Ormai è sabato sera, mi promette di controllare la disponibilità di un chip o addirittura di una macchina sostitutiva. Ricevo una mail domenica sera (!) in cui purtroppo dichiara di non averne.
Mi suggerisce di rivolgermi direttamente a Carrera.
Cerco sulla scatola e sulle istruzioni, anche sul sito principale www.carrera-toys.com non trovo nessun indirizzo diretto per il support.
Intanto che sono on-line mi arriva un'altra mail di Fabrizio, che mi mette in contatto con:

Mac Due S.p.A.
Via Raffaello Sanzio, 19 - Villasanta
www.macdue.eu
www.motoramaclub.com

Martedì li contatto per email (lunedì è stata una giornataccia al lavoro...) in modo molto gentile ed informale mi rispondono dopo 2 minuti. Mi chiedono solamente la scansione dello scontrino.

Passano tre minuti e ricevo due righe:
"Ci invii un suo recapito telefonico e l'indirizzo per la spedizione che le mandiamo in sostituzione l'auto."
Non ho parole, stento a crederci !
Oggi prima di pranzo mi è arrivata una nuova Ferrari (ok, è un modello con carrozzeria leggermente differente rispetto a quella che non funziona, ma per me non è certo un problema !)

Insomma, questo post un po' off-topic rispetto ai nostri soliti discorsi, vuole però dare risalto pubblicamente ad un servizio impeccabile.
Se tutti gli acquisti effettuati on-line avessero alle spalle persone così gentili, tecnicamente preparate e pronte a risolvere brillantemente i problemi, vivremmo in un mondo migliore.

Che dire ? Grazie.

1 commento:

Massimiliano ha detto...

Grazie! Ottima dritta .. sinceramente non credevo ci fosse un tale servizio in Italia .... e complimenti per il lavoro con Arduino .... ti-vi seguo con molto interesse ... complimenti

Ciao Miano MOdelSlot