lunedì 1 ottobre 2012

Resoconto scorso incontro

Lo scorso giovedì è stato particolarmente ricco di eventi:

Claudio ha infatti portato in sede un esemplare di Amiga 2000, in condizioni enormemente migliori del nostro. Eccolo, assieme a Luca intento nella fase di unpacking:

La macchina però ha comunque bisogno di un minimo di cure (risaldare la porta joystick) e di una nuova tastiera, ciononostante le abbiamo riservato un'accoglienza calorosa.

Parallelamente sono continuate le nostre esplorazioni dell'affascinante mondo dei trenini elettrici.
Questa volta abbiamo unito due nostre divoranti passioni: il modellismo vero e proprio ed il Lego:

Giulio ha infatti portato un notevole locomotore 12V, completo di scambi, ed una borsata di pezzi che non vedono l'ora di ritornare a comporre un piccolo plastico in ABS.

Poi è stata la volta di altri nuovi arrivi: un esteticamente ottimo Simon della Milton Bradley:

subito dai primi momenti risulta "un po' sordo" alla pressione dei tasti, purtroppo manca la ricopertura di un interruttore ed il coperchio del vano batterie 9V. Procediamo con lo smontaggio per ammirarne l'interno e per tentare una riparazione:

Le lamelle metalliche di contatto risultano ben pulite, ma anche se premute a mano non fanno purtroppo bene contatto.

Il ritorno in posizione dei grandi tasti colorati è affidato a sottili lamelle in plastica a forma di V. Alcune di queste presentano un'incrinatura e rimangono inefficaci, piegate verso il basso. Non sarà facile riportare agli antichi splendori questa affascinante icona anni 80, dotata di microprocessore TMS 1000, ma sicuramente faremo del nostro meglio.

Presto seguirà un resoconto sulla mostra di Novegro dedicata al modellismo !

Nessun commento: