venerdì 5 ottobre 2012

Hobby Model Expo - settembre 2012

Lo scorso weekend siamo andati ad esplorare il mondo dei trenini elettrici, per confrontare il nostro progetto di automazione con lo stato dell'arte attualmente in commercio.

Siamo rimasti stupiti della vivacità di un mercato che credevo un po' in declino. Una ressa di persone si accalcava tra i numerosissimi stand, gremiti di novità. Mi hanno colpito in particolare i nuovi treni Italo e la linea Trenord al completo. Originale l'idea di proporre un modello già graffittato.

Il realismo dei plastici esposti aveva dell'incredibile, lasciando me, Damiano ed il piccolo Luca veramente esterrefatti.

Ma Model Expo non è solo trenini: piste Polystil da primato, circuiti mini-4WD e piscine per le imbarcazioni radiocomandate hanno fatto da contorno ai binari dei treni da giardino.

Era presente anche un vero treno a vapore, con vagone passeggeri.

....Per tornare allo scopo della visita, abbiamo avuto modo di ammirare un sistema di automazione realmente eccezionale prodotto da Esu.

La giornata è stata veramente eccezionale, peccato per il tempo atmosferico che non ha aiutato gli organizzatori di questo notevole evento.

Se volete curiosare un po' tra le foto fatte, ecco il link !

Nessun commento: