Lo scorso giovedì abbiamo dato il via ad una nuova iniziativa, lo
Zanshin Tech: un'arte marziale digitale.
Claudio Canavese ed il suo team supportano i nostri tre sensei per questa prima giornata, iniziando a spiegare ai giovani aspiranti "guerrieri digitali" le regole del Dojo.
Dopo una fase di conoscenza reciproca e qualche prima base teorica si montano le macchine.
Pur non essendo recentissime sono perfette per i nostri scopi, la fase di montaggio e la risistemazione a fine lezione permettono di creare una precisa separazione tra le attività di questa vera e propria palestra e la vita di tutti i giorni.
Senza questa donazione da parte dell'
Università di Pavia non saremmo certamente riusciti a partire subito con il piede giusto. Un particolare ringraziamento anche a tutti gli amici che hanno preparato a tempo di record le postazioni, installando una distribuzione
Linux particolarmente leggera, realizzata ad-hoc.
Dopo un impegnativo addestramento estivo non vedevamo l'ora di partire, il nostro piccolo contributo alla lotta contro il cyberbullismo è appena agli inizi ma i ragazzi hanno dimostrato di apprezzare fin da subito questo metodo originale e stimolante.
Senza poterci addentrare troppo nei dettagli, vi terremo informati sulla crescita della classe lungo la via della consapevolezza.
Nessun commento:
Posta un commento