martedì 4 agosto 2015

Grandi arrivi: un nuovo Laser

Centrando nel calendario, con una precisione degna di un rabdomante, l'unica giornata di pioggia degli ultimi mesi, lo scorso sabato abbiamo ritirato il nuovo laser....

E' talmente grande che il primo tentativo di trasporto va a vuoto.....

Le dimensioni decisamente importanti ci costringono ad tornare con un Daily aperto, visto che per pochi centimetri non entra dalle porte di un più comodo furgone Crafter, tutto chiuso.

Copriamo al meglio con un telone impermeabile e carichiamo anche alcune altre macchine, che saranno oggetto di studio per i prossimi mesi.

Non risparmiamo termo-retraibile e nastro adesivo, il viaggio di ritorno si preannuncia parecchio umido, nuvoloni sempre più neri appaiono all'orizzonte.

Contro ogni previsione solo qualche goccia inumidisce le nostre improvvisate protezioni dalle intemperie. All'arrivo un bel gruppo di amici ci attende per aiutare a scaricare.

Ringraziamo pubblicamente i nostri vicini di sede per il prezioso carrello elevatore dotato di forche lunghe, senza di loro sarebbe stato molto rischioso, se non impossibile, procedere alle operazioni di scarico.

La sede, grazie alla rimozione di una parete mobile, era stata precedentemente preparata ad accogliere la nuova macchina.

Ora non ci resta che fare gli opportuni allacciamenti, calibrare gli specchi e siamo pronti a sfruttare un'area di lavoro di 1300 x 900 mm, un impressionante asse Z di ben 500 mm e soprattutto 112 Watt di pura potenza !

Abbiate però ancora un attimo di pazienza, presto sul blog seguiranno foto in uso e descriveremo nel dettaglio anche le altre macchine che vanno ad arricchire la nostra area Open-Lab.

Nessun commento: