venerdì 24 aprile 2015

A colazione con gli Activators !

Sabato scorso abbiamo organizzato nella nostra sede una colazione con l'associazione Activators.

Oltre venti persone si siedono attorno al nostro tavolo, per affrontare temi come Networking, innovazione e startup.

Un veloce giro di tavolo ci permette di rompere il ghiaccio e di iniziare a conoscersi.

Ognuno ha modo di presentarsi e raccontare il suo progetto, cosa vorrebbe realizzare e che idee ha per sviluppare il territorio - digitalmente parlando.

Durante la pausa ho avuto modo di incontrare vecchi amici, che invitiamo con piacere a partecipare alle nostre attività sociali.

Con una fetta di torta, del succo di frutta, latte e biscotti si è subito tutti più amici. Ci scambiamo idee e considerazioni sulle possibilità di innovare in rete.

Ho poi avuto modo di accompagnare gli ospiti in un rapido percorso all'interno della nostra area museo. Per cercare di rendere più interessante agli occhi ed alle orecchie di uno startupper la mia chiacchierata, mi sono soffermato su quei dispositivi che, per una causa o per l'altra, non sono riusciti ad attirare il consenso del grande pubblico.

Poi ho raccontato loro come alcune recenti "innovazioni" abbiano in realtà profonde radici in alcuni di questi flop. Ne è scaturita una divertente chiacchierata.

La mattinata si è conclusa nella nostra area fab-lab, dove abbiamo ragionato su aspetti di artigianato digitale difronte alle numerose stampanti 3D ed al taglio laser.

Speriamo di avere presto modo di ospitare ancora una colazione Activators, abbiamo potuto infatti conoscere gente nuova e progetti molto interessanti.

Nessun commento: