venerdì 18 ottobre 2013

Stampa 3D al coworking SpazioGeco di Pavia

Ultimamente vi sto raccontando più di eventi e meno di macchine, ma saprò presto rimettermi in carreggiata ...abbiate solo ancora un attimo di pazienza.

Stasera si sta svolgendo una inaugurazione piuttosto interessante: apre a Pavia uno spazio di coworking
ecco il sito di SpazioGeco.

Abbiamo avuto modo di conoscere Luca, uno degli ideatori di questa iniziativa, durante i nostri incontri del giovedì sera. Quando ci ha chiesto di partecipare all'apertura al pubblico portando la nostra stampante 3D, ci è parso proprio bello accettare con entusiasmo.

Il ricchissimo aperitivo ci ha subito messi di buon umore, rincontrare vecchi amici persi di vista da anni è stato inaspettato ed estremamente piacevole.

Veramente molte persone sono intervenute durante l'inaugurazione e la nostra stampante ha destato la curiosità dei presenti:

L'instancabile Michele ha saputo raccontare le nostre esperienze con la stampa 3D ed il modo in cui questa strana macchina si inserisce nelle nostre attività di gruppo no-profit.

E' stato molto interessante paragonare la nostra Ultimaker autocostruita alle più nuove Sharebot, dal look decisamente più professionale, ma con un'area di stampa decisamente più piccola.

Quando stavo per salutare gli amici e tornare con la famiglia verso casa, ecco arrivare la Makerbot del We Do FabLab di Fontaneto D'Agogna (Novara).
E' stato molto interessante scambiare quattro chiacchiere con loro e farsi spiegare le caratteristiche del loro laser (80 Watt - 90 x 120 cm lavoro).... già perchè nella loro sede hanno un laser cutter a mio avviso molto interessante.

Insomma un evento intrigante, arricchito dalla presenza di tante persone, in cui era possibile confrontare la nostra stampante autocostruita con altre "big" pre-assemblate presenti sul mercato.

Nessun commento: