Dopo i seri approfondimenti sulla Raspberry Pi ed un bel po' di lavoro manuale per la risistemazione degli scaffali in sede, era proprio ora di divertirsi !
Il protagonista di questo evento è stato un giochino veramente notevole: Kerbal Space Program.
Consideriamolo un pro-nipote del mitico Lunar Lander, che potete provare on-line qui, giusto per mascherare almeno un po' questo nostro clamoroso off-topic.
Ma veniamo alle caratteristiche salienti di questo piccolo ma appassionante capolavoro.
Vi trovate su un pianeta molto simile alla nostra terra, a capo dell'ente preposto alla conquista dello spazio.
All'inizio non esagerate, accontentatevi di assemblare qualche cosa di appena sufficiente per raggiungere un orbita abbastanza stabile attorno al pianeta e dedicate alcuni minuti ad impratichirvi con i comandi di base.
Ben presto vi renderete conto che c'è un intero sistema solare che vi attende, ed allora le vostre menti inizieranno a concepire mostruosi agglomerati di motori e serbatoi, disegnerete rotte ed orbite ellittiche nella speranza di raggiungere le lune dei pianeti più lontani ed effettuare un "dolce" atterraggio.
Se avete ancora qualche dubbio, perchè magari non siete soliti a farvi entusiasmare dai "giochini", date un'occhiata a che cosa si può fare:
Stazioni spaziali orbitanti, da usare come deposito di carburante, per raggiungere così luoghi dove nessun Kerbaliano è mai giunto prima !
Nessun commento:
Posta un commento