sabato 26 gennaio 2013

Kerbal Space Program: comPVter va in orbita

Lo scorso giovedì abbiamo organizzato il primo "sceminario" della storia di comPVter.
Dopo i seri approfondimenti sulla Raspberry Pi ed un bel po' di lavoro manuale per la risistemazione degli scaffali in sede, era proprio ora di divertirsi !

Il protagonista di questo evento è stato un giochino veramente notevole: Kerbal Space Program.
Consideriamolo un pro-nipote del mitico Lunar Lander, che potete provare on-line qui, giusto per mascherare almeno un po' questo nostro clamoroso off-topic.

Ma veniamo alle caratteristiche salienti di questo piccolo ma appassionante capolavoro.
Vi trovate su un pianeta molto simile alla nostra terra, a capo dell'ente preposto alla conquista dello spazio.

Un ottimo editor vi permette di costruire il primo vostro missile.

All'inizio non esagerate, accontentatevi di assemblare qualche cosa di appena sufficiente per raggiungere un orbita abbastanza stabile attorno al pianeta e dedicate alcuni minuti ad impratichirvi con i comandi di base.

Ben presto vi renderete conto che c'è un intero sistema solare che vi attende, ed allora le vostre menti inizieranno a concepire mostruosi agglomerati di motori e serbatoi, disegnerete rotte ed orbite ellittiche nella speranza di raggiungere le lune dei pianeti più lontani ed effettuare un "dolce" atterraggio.

Se avete ancora qualche dubbio, perchè magari non siete soliti a farvi entusiasmare dai "giochini", date un'occhiata a che cosa si può fare:

Stazioni spaziali orbitanti, da usare come deposito di carburante, per raggiungere così luoghi dove nessun Kerbaliano è mai giunto prima !

Nessun commento: