venerdì 4 aprile 2014

6° comPVleanno + CNC, Amiga 1060 sidecar e punch card

Ieri sera abbiamo festeggiato il sesto compleanno del nostro gruppo !

La torta di Laura ha riscosso un ottimo successo, abbiamo fatto spegnere la candelina da Matteo, il più giovane partecipante all'evento.

Eravamo in tanti (come al solito). Si sono aggiunti molti i volti nuovi conosciuti in fiera a Novegro lo scorso weekend. Altri amici, non presenti in foto, sono arrivati più tardi.

Siamo rimasti tutti incantati dinnanzi al "regalo di comPVleanno": è finalmente arrivato il telaio del nuovo faraonico progetto: una CNC tutta nostra !

E' veramente grande, vedere finalmente i pezzi del telaio ci ha permesso di renderci conto più facilmente delle potenzialità di questa versatile macchina. Seguiranno aggiornamenti.

Grazie all'amico Davide ed a suo fratello, abbiamo avuto modo di ammirare un A1060, il famosissimo sidecar per Amiga 1000. E' un vero e proprio XT che condivide video, mouse e tastiera con il capolavoro di casa Commodore. Era anche l'unico modo per dotare di Hard Disk un Amiga 1000.

Abbiamo avuto poi la possibilità di giocare con una new entry della loro impressionante collezione, un perforatore di schede IBM 80 colonne.

Abbiamo così immortalato il momento perforando una scheda con la scritta:
"compvter, 6 compleanno - 03/04/2014" ... anche se il nostro compleanno ufficiale è il 1 aprile.

Un gruppo come il nostro non avrebbe potuto avere nessun altro giorno di fondazione !

Nessun commento: