giovedì 25 luglio 2013

Computer Ai Electronics e fatturatrice Olivetti BCS

E' un periodo particolarmente fortunato per noi, abbiamo molto materiale pronto da catalogare e presto ne vedrete delle belle.
Nel frattempo però vi anticipo gli ultimi sterpitosi arrivi in ordine temporale.
Ieri sera infatti ho avuto modo di recuperare una furgonata di materiale molto interessante, grazie ad una graditissima donazione della ditta R.B. Servizi.

Il furgoncino utilizzato per il recupero era veramente stipato di pezzi di storia, fortuna che mia moglie mi ha aiutato a scaricare !

Ecco un terminale Olivetti WS 685, con affianco una calcolatrice Logos 58 ed una Studio 46. Ma i pezzi forti sono sicuramente i due Ai Electronics made in Japan:

Eccone uno completo di terminale Volker Craig e stampante marcata Centronics.

Sono due macchine identiche, dotate di doppio lettore da 8". Fortunatamente c'è anche una bella scatola di floppy, speriamo di vederne presto uno acceso.

Ma ecco una strepitosa fatturatrice Olivetti BCS 2030, dotata di floppy da 2". Una vera bestiona di altri tempi, anch'essa completa di scatola di preziosissimi floppy.

Tutto il materiale è veramente ben tenuto e pulitissimo. Sarà veramente una gioia procedere con i controlli di rito e tenervi informati non appena riusciremo ad accendere qualche pezzo.

Nessun commento: