venerdì 11 gennaio 2013

Raspberry PI svelata

Ieri sera abbiamo inaugurato il programma corsi del 2013 veramente alla grande !
Dario ha illustrato nel dettaglio ogni aspetto della piccola Raspberry PI che si dimostra ancora una volta un prodotto dalle grandi potenzialità. Ecco le slide, disponibili qui.

Chi fosse interessato ad approfondire, non ha che l'imbarazzo della scelta: il web è pieno di informazioni su questo prodotto, consiglio però di dare un'occhiata a MagPI, una simpatica fanzine, veramente ottima per chi inizia.

Sarebbe interessante poter provare la nuova versione, ora in vendita allo stesso prezzo del nostro esemplare, ma con il doppio della Ram, in modo da verificare quanto la crescita a 512 mb possa incidere sulle prestazioni generali del sistema.

2 commenti:

Fozzillo ha detto...

Io c'ho la mia idea su questa Raspberry PI:

1. E' un oggetto del desiderio nerd, la voglio!

2. Ma serve a qualcosa? Credo di no.

3. In rete, su YouTube, si vedono quasi solo unboxing, qualche audace parla delle ipotetiche prestazioni grafiche in attesa di driver, rarissimi la mostrano in azione di solito con video hd rigorosamente in h264, l'unico supportato.

4. Se proprio si cerca a fondo si trova qualcuno che ci ha fatto qualche esemplare applicazione miniaturizzata comunque inutile.

5. La voglio lo stesso!

comPVter ha detto...

MagPI è a mio avviso un ottimo punto di partenza per capire che cosa si può veramente fare con questa piccola scheda...

Prova a scaricarti le riviste !