venerdì 6 aprile 2012

4° comPVleanno !

Ieri abbiamo festeggiato il 4 compleanno del nostro gruppo !

Per scrivere questo post (un po' autocelebrativo), mi sono messo a cercare immagini della nostra sede agli inizi della nostra "avventura", per riuscire a renderci bene conto di quanto siamo siamo cresciuti in termini di numero di amici, competenze, macchine, software, libri e riviste.

Al posto di questi tavoli è ora sorta una parete di scaffali, pieni di hardware ben catalogato e conservato.

Anche questo lato dalla prima stanza è ora molto diverso: due scaffli circondano l'angolo qui ancora libero.

Grazie ad un amico, che era tempo fa venuto in visita, ho recuperato alcuni altri scatti:

Ma mancano purtroppo foto della seconda stanza ai primordi in cui, metro dopo metro, abbiamo via via scacciato i transpallet per fare posto ai nostri nuovi arrivi. Prima in modo soft con qualche "discreto scatolone" pieno di ricambi e poi in modo decisamente più spudorato con tavoli e armadi rack.

La grande conquista è stata poi cablare tutto con cavi di rete ed impossessarci "dello stanzone", ricordate come sembrava enorme ? ...quasi impossibile credere di avere così tanto spazio a disposizione ! Guardate il tavolo sulla sinistra nella foto...è vuoto, e sotto ai tavoli non c'è praticamente nulla :-)

Ma basta con i ricordi, anche se piacevolissimi, è ora di prendere in mano "alla grande" i nuovi progetti che ci attendono. Dopo la mostra, impegnativa ma ricchissima di soddisfazioni, ci siamo "un po' riposati" con qualche giovedì all'insegna delle piacevoli chiacchiere in libertà.... ma i nostri cervellini hanno prodotto una serie di punti che, trascritti sul block-notes, attendono di concretizzarsi. Ci divertiremo un mondo!


Nessun commento: