domenica 2 gennaio 2011

Auguri e non solo

Iniziamo il nuovo anno, rivolgendo a tutti i lettori i nostri migliori auguri:



Sfruttiamo a tal proposito un'immagine scattata lo scorso giovedì, in cui "gli irriducibili", rimasti in città o non ancora partiti per le vacanze, si sono incontrati per un brindisi in sede.

Abbiamo approfittato per ammirare un clone del famoso iPad acquistato da vRoby per Natale ad un'irresistibile cifra: 70 € !



Denominato Mid, questo dispositivo monta Android come sistema operativo. La risoluzione dello schermo è buona, un pochino meno il touch screen. La velocità non è entusiasmante, ma è un oggettino molto interessante per chi vuole sviluppare per questa piattaforma.

Ma non poteva mancare un vecchio cimelio come co-protagonista della nostra serata:



Contemporaneamente a smanettamenti su Amiga 600 dotata di floppy virtuale HxC, ci siamo divertiti infatti a rimontare un grande elaboratore industriale, appena arrivato in sede, dotato di bus VME, prodotto in Germania dalla Basu gmbh.
Ecco la scheda dedicata, sul nostro wiki.

4 commenti:

JEG ha detto...

aguri anche a voi per un buon retroanno

JEG ha detto...

ragazzi scusate se vi sporco il post ma avrei bisogno di una mano mi hanno regalato un notebook extens900 con la pila del bios scarica e un piccolo problema non mi vede l'hd vi spiego meglio il pc si avvia e una volta settato il bios riconosce perfettamente il suo hd cosi come nelle successive fasi (che testato sun altro pc e perfettamente funzionante) il problema si presenta al momento di istallare su il sistema operativo o il disco di avvio (windows) che non trova traccia di un disco fisso secondo voi dipente dalla pila del bios o dal fatto che sono necessari i dischi originali del produttore?? (che non possiedo) grazie

JEG ha detto...

a riscusate o visto sull wiki che avete lo stesso pc con il medesimo problema mi sa che e propio un difetto di fabrica

comPVter ha detto...

Sì, purtroppo andrebbe vivisezionata la macchina e sostituita la batteria, diversamente i problemi sono parecchi.