domenica 20 settembre 2009

un sabato straordinario

E' un immenso piacere condividere con voi il più esagerato sabato della storia della nostra associazione.

Il tutto è iniziato grazie all'invito di Costanzo Zingrillo al ritiro (vicino a Borgomanero) di un bel monitor 17" originale Apple da abbinare al "nostro" Apple_Quadra-950 (grande Biffuz !).

Inaspettatamente molto altro materiale attendeva di esser caricato in macchina:
Oltre a tutta questa meraviglia, non vanno dimenticati alcuni libri, manuali vari e un bel po' di cassette per Spectrum, oltre ad un buon numero di floppy PC.
Spettacolare la confezione completa di Windows 2.0 in italiano !

Come se non bastasse, il pomeriggio è stato ulteriormente allietato da un altro carico, questa volta grazie a Luciano Pochintesta:
Completano il tutto numerosi software, curiose schede PC e un bel po' di scatole di utility ancora sigillate. Da segnalare la versione originale di Tetris ed un raro accessorio per bakuppare i dati su VHS, sfruttando un normale videoregistratore.

Ora non resta che fotografare il tutto e, finalmente riallineare il wiki, che non riesce neanche lontanamente a tenere il passo di questi importanti e numerose doazioni.

1 commento:

Radolupo ha detto...

Accidenti, proprio quello che cercavo, un HP_9154 hard disk con intefaccia HP-IB!
Io uso un HP9000 217 dal lontano 1985; l'ho usato per cinque anni a fare calcoli statici per gli edifici che costruiamo, poi quando fu il tempo di cambiare macchina, e siccome io ero passato al settore manutenzione, comperammo un multimetro HP che via HP-IB e collegato al 217 ancora oggi (si avete capito bene, ancora oggi!) mi aiuta a fare la diagnosi dei guasti elettrici e delle tensioni di rete! E notate che sto ancora lavorando coi floppy!
Secondo voi riuscirò a trovare un Hard Disc che vada bene per il mio 217?