giovedì 19 febbraio 2009

In fiera il 1° marzo !


La comunità italiana degli appassionati di retrocomputing, in collaborazione con la Pro Loco, il Comune di Dormelletto (NO) ed "Il Museo del Computer", organizza la prima edizione dell'evento
Old Computers Festival - Dormelletto 2009 (in breve OCF 2009)

Domenica 01 marzo 2009 si terrà a Dormelletto (Novara), presso la sala polivalente di via San Rocco 3, un'esposizione di computer, console e cabinati da bar che hanno fatto la storia dell'informatica, del calcolo e dell'intrattenimento elettronico.
E' un'occasione da non perdere per chi ha vissuto l'inizio della storia dell'informatica ma soprattutto per chi non l'ha mai conosciuta.
Visitandoci scoprirà quanto il panorama informatico di quegli anni fosse così vario e interessante. L'esposizione è un tuffo nel passato alla scoperta di macchine uniche nel loro genere che rivelano l'ingegno di persone che partivano da zero avventurandosi in un mondo inesplorato. Una visione multicolore sorprendente se paragonata al panorama informatico moderno dominato da un unico sistema e pochissimi altri di nicchia. Espositori e visitatori potranno condividere le loro esperienze, raccontare aneddoti, usare le macchine esposte, alimentando cosi' la nostalgia di quegli anni pioneristici.

La sala polivalente sarà aperta al pubblico dalle 9.30 alle 18.30
L'orario per gli espositori sarà dalle 8.00 alle 20.00

Tutti i dettagli sul sito ufficiale dell'evento.

Nessun commento: