mercoledì 22 ottobre 2008

Atari 1040STe + supporti di memoria

E' appena arrivato un bel Atari 1040, il computer funziona egregiamente, un po' meno il monitor....



A questo si aggiungono un bel po' di supporti di memoria per proseguire la folle catalogazione :
SyQuest da 44mb in formato 5 1/4
SyQuest da 135mb in formato 3 1/2

Dischi magneto-ottici da 128 e 640mb in formato 3 1/2
Dischi magneto-ottici da 595 mb e 1,2gb in formato 5 1/4

Diversi nastri di backup tra cui un curioso CompactTape Digital
TK50-K da 95 mb !!

1 commento:

Computermuseo ha detto...

salve compvter, sono un ragazzo di cinisello balsamo che ha la passione di questi retro computer, volevo chiedervi una domanda, io ho un vecchio atari 1040ste, che ho trovato in una vecchia cantina mezzo distrutto, alla prima accensione e andato tutto bene, il problema e che il lettore floopy (a) non risponde e l'unità (b) non esiste più, è andata dispersa in cantina, sul mio canale youtube (youtube com/computermuseo) trovate alcuni video di questo atari, il problema e che ho provato di tutto dai software che lavorano su lpt per il trasferimento dati e altri software su rs232, non ne riesco ad uscire fuori, il lettore floopy se si preme unita (a) risulta funzionante ma il problema e chè (sembra) che legga il floopy ma poi dà che il lettore floopy non risponde, dimenticavo il floopy e uno da 720k e non 1,44 vi lascio la mia email: computermuseo@gmail com grazie ancora siete bravissimi. attendo vostra risposta